13 concerti, +50 musicisti, un unico centro.

Valdobbiadene Jazz 2019

3 Main Concert,
4 Open Stage,
1 School Live,
5 Jazz Club Live,
più di 50 musicisti,
un unico centro.

VALDOBBIADENEJAZZ nasce dall’idea di appassionati valdobbiadenesi di Jazz che di ritorno dall’ultima edizione di UmbriaJazz hanno iniziato a elaborare un sogno. In breve tempo il sogno, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, del Consorzio Valdobbiadene, dell’Ufficio Turistico e della Confraternita di Valdobbiadene, che fin da subito hanno sposato l’iniziativa, è diventato realtà.

 

VALDOBBIADENEJAZZ ha raccolto l’immediato placet da parte di un nutrito gruppo di sostenitori privati locali, tra cui una banca e molte aziende del settore vitivinicolo e non, ai quali non sono sfuggite, in prospettiva, le implicazioni reputazionali né le ricadute turistiche sul territorio.

 

VALDOBBIADENEJAZZ è dedicato a musicisti, appassionati di musica o semplici curiosi che vorranno scoprire l’universo musicale del jazz nelle sue molteplici forme espressive: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, ma soprattutto i generi con cui interagisce e che contamina o da cui si fa contaminare.

 

VALDOBBIADENEJAZZ è un progetto di marketing territoriale pluriennale, con il patrocinio della regione Veneto, del Touring Club Italiano e del CUOA Business School.

 

VALDOBBIADENEJAZZ è ideato e prodotto dal Consorzio Valdobbiadene, dall’ufficio turistico, sotto la direzione artistica di Vincenzo Barattin dell’agenzia di spettacolo “ArteRitmi”.