FESTIVAL RINVIATO,
A DATA DA DEFINIRE

Valdobbiadene Jazz 2019

Auditorium C.Piva
29 Febbraio 2020 — ORE 21:00
La musica a Valdobbiadene

“CRESCERE A RITMO DI JAZZ”

SCUOLE MEDIE DI VALDOBBIADENE
JIMJAM QUARTET
VALDO YOUNG JAZZ ENSEMBLE

VYJE foto promo (2)

In questo concerto si esibiranno i seguenti ensemble:

 

SCUOLE MEDIE DI VALDOBBIADENE

In occasione della rassegna è stata creata una formazione composta sia da alunni di scuola media che da ex alunni attualmente frequentanti il Conservatorio. I brani sono stati adattati in modo tale da permettere alle due tipologie di esecutori di coesistere ed esprimersi al meglio, ognuno secondo le proprie potenzialità.

 

JIMJAM QUARTET

JimJam Quartet nasce nel gennaio del 2019 con un obiettivo: far riscoprire la bellezza e l’energia della musica gypsy manouche, in chiave moderna.

Il gruppo è composto da Francesco Capovilla (chitarra), Simone Galimberti (chitarra), Alberto Galimberti (basso) e Giacomo Noal (percussioni), quattro amici musicisti che vi stupiranno e divertiranno a colpi di swing e latin jazz.

 

VALDO YOUNG JAZZ ENSEMBLE (VYJE)

Il progetto VYJE, nato sulla scia della prima edizione di Valdobbiadene Jazz, ha lo scopo di tenere vivo a Valdobbiadene l’interesse dei giovani verso la musica jazz, con la possibilità di entrare a far parte di una formazione ampia in compresenza di strumentisti più esperti, che servono da traino e guida per i più giovani. L’obiettivo a lungo termine del progetto è produrre uno spettacolo di buon livello che possa essere ospitato in contesti adatti all’ascolto della musica di qualità. 

Si tratta del primo concerto del progetto, fondato ufficialmente solo lo scorso 7 dicembre. Verranno proposti arrangiamenti inediti di celebri standard jazz strumentali, in stile swing e funk, nei quali i solisti si trovano a duettare con l’orchestra. Il repertorio tocca autori come Miles Davis, Herbie Hancock, Duke Ellington, Art Blakey, Josef Zawinul. 

Ingresso libero