FESTIVAL RINVIATO,
A DATA DA DEFINIRE

Valdobbiadene Jazz 2019

Auditorium C.Piva
1 Marzo 2020 — ORE 11:00
A RITMO DI PERCUSSIONI

LA PERCUSSIONE NEL JAZZ

RITMØ3

RI…PERCUSSIONI
GIOVANILI

dig

Concerto dedicato esclusivamente alle percussioni.

 

Si esibiranno:

 

RITMØ3

Un ensemble di percussioni nato nel 2019, formato da 3 giovani musicisti del Conservatorio di Padova. Il gruppo si impegna nella divulgazione del repertorio del mondo delle percussioni attingendo da composizioni di repertorio ma aperti alla ricerca di nuove sonorità con l’aiuto di giovani compositori. Dai ritmi africani alle melodie europee, dai balcani al sud america, un giro nell’universo musicale che vi farà esplorare il mondo delle percussioni. Uno spettacolo non solo per le orecchie.

 

RITMØ3: Alberto Anhaus, Emanuel Bollotto, Andrea Zamengo

 

Live visual: Eduard Tampu

 

Ri…Percussioni Giovanili diretti da Fabio Dalla Vedova

L’ensemble, diretto dal Prof. Fabio Dalla Vedova, è costituito da alunni ed ex alunni della scuola media dell’IC Montebelluna 2 iscritti all’Indirizzo Musicale.

I brani sono arrangiati per un organico strumentale che utilizza, accanto agli strumenti percussivi tradizionali ed etnici (batteria, congas, djembe ecc.), anche quelli a suono determinato come marimba, vibrafono, xilofono, glockenspiel, timpani. 

Il gruppo ha all’attivo numerosi concerti e collaborazioni con varie associazioni del territorio.

Il repertorio spazia dalla musica contemporanea di derivazione classica alla musica latino americana, etnica, Pop e Jazz.

 

In occasione della rassegna ValdobbiadeneJazz Young&School 2020 saranno proposti un paio di brani tratti dal repertorio Etnico e Jazzistico e, come evento speciale, un brano sarà eseguito assieme al Trio RITMØ3.

 

Ingresso libero