“Don’t be afraid, just play the music”

Valdobbiadene Jazz 2019

Auditorium C.Piva
29 Febbraio 2020 — ORE 16:00
La musica con i più piccoli

RITMICA E CANTO
CON I GIOVANISSIMI

ASSOCIAZIONE BOTTI
MINICORO NUOVI ORIZZONTI

Web_SfondoHome

L’apertura della prima edizione del ValdobbiadeneJazz Young&School sarà affidata ai giovanissimi allievi dell’associazione Botti e del minicoro Nuovi Orizzonti.

In questo concerto si esibiranno alcuni allievi dell’Associazione “Giovanbattista Botti” dei laboratori di strumento e del laboratorio di “Ritmica” (propedeutica musicale 7-9 anni) che si approcciano per le prime volte a pezzi in stile jazz, swing, blues. L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini e i ragazzi ai ritmi e alle sonorità del jazz e della musica più moderna, generi che difficilmente si affrontano nei primi anni di studio. Nel laboratorio di “Ritmica” questo si fa principalmente attraverso il movimento che permette anche di sperimentare l’improvvisazione, una delle tecniche fondamentali del jazz.

L’Associazione Culturale Musicale “Minicoro Nuovi Orizzonti” è stata costituita nel 1998 ed i giovani coristi hanno un’età compresa tra i 3 e i 16 anni. L’associazione valdobbiadenese sarà presente in questo concerto con due formazioni: il gruppo dei piccoli e quello dei grandi. Il gruppo dei piccoli proporrà oltre a canzoni dello Zecchino d’Oro un brano di avvicinamento al Jazz tratto dal film “Il Libro della Jungla”; anche i grandi inseriranno nel loro repertorio un brano Jazz-Swing.

 

Ingresso libero