Valdobbiadene Jazz | The Good
Fellas

Villa dei Cedri
10 Agosto 2020 — ORE 20:00
Main Concert

The Good
Fellas

Good Fellas

LINE-UP:

 

Lucky Luciano – contrabbasso e voce
Fabrais La Motta – batteria
Jimmy Gennaro – pianoforte
Nick Salerno – chitarra
Benny Marsala – sassofono tenore
Charlie Martino – tromba, e voce
Rico Romano – tromba e voce
JJ di Giacomo – trombone

 

Dove il rock’n’roll incontra lo swing. Ecco dove troveremo THE GOOD FELLAS, GANGSTERS OF SWING, meglio conosciuti come Kings of Rockin’ Swing. Un viaggio fantastico dentro una favola che dura da oltre vent’anni, ininterrottamente; un primato ineguagliato in territorio nazionale. Ingredienti principali: musica, passione, buoni sentimenti e l’amore per il proprio paese.

 

Corre l’anno 1993 quando, il forlivese Stelio Lacchini alias Mr. LUCKY LUCIANO, ideatore e leader, e il bolognese Fabrizio Casadei in arte BUM BUM LA MOTTA, batterista e partner in crime, decidono di gettarsi a capofitto in quel vortice di swing italo americano che da origine ai peggiori delinquenti del pentagramma nostrano. Quando si nasce nel paese del sole e dell’allegria non è difficile essere contagiati dalla musicalità, dalla voglia di divertire e divertirsi, dai buoni sentimenti. Il Mondo intero da sempre ama il nostro popolo, la nostra arte, il nostro calore. Da queste solide radici parte l’esperienza dei Bravi Ragazzi. Uno spettacolo di intrattenimento; non solo musica. Un tuffo nelle fastose sale dei Casino di Las Vegas degli anni cinquanta.

 

RAY GELATO, famoso crooner italo-angloamericano, li considera la migliore band del genere. I GOOD FELLAS hanno superato le duemila esibizioni in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Regno Unito, Olanda, Belgio, ed ai più importanti festival di musica fifties. Hanno partecipato più volte ad affermate trasmissioni televisive, tour teatrali, film. Portano in scena l’Italia in America dei sogni colorati degli anni cinquanta, con la spensieratezza tipica del popolo di Romagna. Sempre a cavallo tra il serio e la burla, lo spettacolo non conosce soste; il ritmo irrefrenabile, il calore, lo scherzo. Tutti elementi che contribuiscono a ridare al pubblico l’elemento fondamentale di uno show godibile; la gioia dell’essere intrattenuti con allegria; la libertà di abbandonarsi al ballo, al sorriso, all’atmosfera di festa. I Bravi Ragazzi vestono l’immagine accattivante del gangster buono dal doppio petto facile, che fu dell’indimenticabile Fred Buscaglione; se state camminando in una notte di nebbia e da un seminterrato sembra provenire un ritmo medium swing, o se vedete sbucare un doppiopetto armato di mitra jazz, occhio; THE GOOD FELLAS potrebbero essere più vicini di quello che pensate…..

 

Oltre a brani di propria composizione suonano, con il caratteristico e indiavolato BIG BEAT delle orchestre di rock’n’roll la musica di Louis Prima, Frank Sinatra, Alan Freed, Elvis Presley, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Louis Jordan, Henry Mancini e molti altri.

 

LA CARRIERA:

 

– 1998 conquistano la simpatia e l’amicizia degli ARTICOLO 31;

 

– 1999 diventano live band dello spettacolo di ALDO,GIOVANNI E GIACOMO: Tel Chi el Telùn.

 

– Inverno 2001/02, a Bologna, prende vita, una legazione romagnola con il patrocinio di PAOLO CEVOLI, alias l’Assessore Palmiro Cangini.

 

– Autunno 2002; protagonisti di uno spettacolo di varietà, The Roncofritto Global Show. ALDO, GIOVANNI E GIACOMO chiedono a Mr. Lucky Luciano di essere consulente per i brani d’epoca, e di musicare le canzoni della colonna sonora del nuovo film La leggenda di Al, John and Jack.

 

– 2003, consolidato sodalizio Cevoli/Good Fellas con la tournee estiva del Roncofritto Show, e la grande tournee invernale nei teatri di tutta Italia del varietà Motonave Cenerentola, con l’inedita coppia PAOLO CEVOLI e NATASHA STEFANENKO.

 

– 2006 tour Canzoni e Ragionamenti, al seguito di COCHI E RENATO. Un sodalizio nato molti anni prima e che durerà fino al 2011. UJ Winter #14.

 

– 2007, arriva su Rai 2 lo show Stiamo lavorando per Noi, sempre a fianco di Cochi e Renato, che tornano in tv dopo ben  34 anni! Continua il successo in Umbria con UJ Summer 2007 e UJ Winter #15.

 

– 2008-2011 La coppia Infedele di nuovo a fianco di COCHI E RENATO.

 

– 2016 tour europeo per i 25 anni di carriera di ALDO, GIOVANNI E GIACOMO, con proprie musiche originali. Inaugurazione 60° ristorante America Graffiti.

Ingresso a pagamento con Box Picnic 25/30€ Prenotazione obbligatoria 0423.976975