Valdobbiadene Jazz | Luca Colussi Trio

>> Auditorium Celestino Piva
26 Settembre 2021 — ORE 18:00
Open Stage

Luca Colussi Trio

Luca_Colussi_Web
English version

Nel 2021 Luca Colussi presenta il suo primo album musicale “Segni”, il suo primo disco da leader sia in veste di batterista che compositore che racchiude il suo viaggio attraverso le molte esperienze passate.

Luca Colussi insieme al pianista Paolo Corsini e al contrabbassista Alessandro Turchet crea un trio per dare voce alla sua creatività, cimentandosi in una sorta di viaggio che ripercorre le molte esperienze passate diventate ormai “Segni”.
Nove sono i pezzi che compongono il disco, ma infinite sono le possibilità e i richiami che il suo trio abbraccia come una suite, dove l’improvvisazione diventa l’elemento predominante e dove il repertorio non è importante di per sé, ma un mezzo che si presta a diventare un gioco collettivo.

LINE-UP:

Luca Colussi (Batteria)
Alessandro Turchet (Contrabbasso)
Paolo Corsini (Piano)

In 2021 Luca Colussi presents his first musical album “Segni”, his first record both as a drummer and as a composer that encapsulates his journey through many past experiences.

Luca Colussi together with pianist Paolo Corsini and bassist Alessandro Turchet creates a trio to give voice to his creativity, embarking on a kind of journey that retraces the many past experiences that have now become “Segni” (signs).

Nine pieces make up the album, but endless are the possibilities and references that his trio embraces as a suite, where improvisation becomes the predominant element and where the report is not important in itself, but a medium that lends itself to becoming a collective game.

LINE-UP:

Luca Colussi (Drums)
Alessandro Turchet (Drabbass)
Paolo Corsini (Piano)

 

L’ingresso all’evento sarà consentito solo se muniti di Green Pass. Il concerto sarà realizzato nel massimo rispetto delle norme vigenti in materia sanitaria e di prevenzione COVID-19.

Ingresso libero
prenotazione obbligatoria 0423976975