Valdobbiadene Jazz | Alma Duo |
Josmil Neris
Diletta Bibbò

25 Settembre 2022 — ORE 17:00

Jazz Club Live

Alma Duo |
Josmil Neris
Diletta Bibbò

Alma Duo
Tickets Info 331.4770734
acquista

Una chitarra classica e una voce che canta le mille sfumature dell’amore: Diletta Bibbò e Josmil Neris sono l’Alma Duo.

ALMA (dallo spagnolo “anima”) indica la passione e l’entusiasmo nel voler raccontare la musica dalla Spagna all’America Latina per scoprire quegli artisti capaci di ricreare atmosfere romantiche e suggestive.

ll repertorio risulta così arricchito dalle sonorità raffinate di Zenet, le melodie originali di El Kanka fino ai temi più rappresentativi del folklore ispanoamericano. Uno spettacolo intimo e coinvolgente che racconta i due lati dell’amore, a tratti graffiante e subito meravigliosamente dolce.

Josmil Neris, cantante e corista dominicana dalla voce calda e intensa che fin da piccola respira l’anima creativa della cultura latinoamericana e negli anni sperimenta la propria vocalità con i grandi classici della black music (jazz, soul, RnB), il folklore spagnolo e il sound caraibico definendo uno stile espressivo e raffinato che la porteranno ad esibirsi in eventi esclusivi, festival e teatri sia in Italia che all’estero.

Diletta Bibbò è una chitarrista veneziana. Si diploma brillantemente nel 2012 al conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, proseguendo poi il perfezionamento della tecnica solistica all’accademia “Regondi” di Milano. Ha svolto la carriera concertistica classica in situazioni cameristiche con le quali si è distinta in concorsi internazionali, interessandosi poi anche alla musica popolare spagnola e sud-americana.

 

Line Up:

Josmil Neris – voce

Diletta Bibbò – chitarra classica