Valdobbiadene Jazz | CRASH

24 Settembre 2022 — ORE 20:00
Jazz Club Live by RUGGERI

CRASH

Luca Bright & Michele Bonivento blur

Il cantante Luca Bright e il produttore-tastierista Michele Bonivento presentano il loro nuovo album “Crash” in collaborazione con l’etichetta discografica EPOPS.
Caratterizzato dalla potente e intensa voce di Bright, dallo stile ritmico di Bonivento all’organo Hammond e tastiere e supportato dalla inarrestabile pulsazione di Francesco inverno alla batteria, “Crash” si ispira alla classe degli intramontabili artisti dell’epoca motown come al più verace R&B interpretati con un sound fresco e attuale.
Giunti al loro quinto anno di attività hanno raggiunto una straordinaria intesa musicale e di esecuzione dove ogni loro concerto è un intenso e coinvolgente viaggio.
LUCA BRIGHT: Nato a Recife (Brasile) è un vocalist dal timbro vocale ricco di sfumature che riportano alla memoria della grande tradizione soul degli intramontabili Marvin Gaye, Stevie Wonder, Teddy Pendergrass. Ha registrato due album con i “Mad Fellaz” e fa parte dell’ensamble internazionale “Gospel Times” diretto dalla cantante newyorkese Joyce Yuille. Supportato da una profonda conoscenza tecnica e da un temperamento esplosivo Brighi si sta facendo apprezzare nel panorama musicale Europeo.
MICHELE BONIVENTO: Hammond organ-Keyboards produttore e tastierista ha al suo attivo oltre 70 album e una ventennale esperienza live blues, Funk, Gospel e Soul con artisti prestigiosi come Kirk Fletcher, Dana Gillespie, Cheryl Porter, Joyce Yuille, Ronnie Jones, Vincent Williams, Carl Verheyen, Ian Siegal, Louisiana Red, Tino Gonzales e molti altri.
FRANCESCO INVERNO: Batterista e percussionista è fra le più interessanti giovani leve italiane del Gospel-Funk beat. Tra gli artisti per il quale ha suonato: Joyce Yuille, Wendell Simpkins, Josie St.Aimee, Julia St.Louis, Kenn Bailey, Eugenio Finardi.

 

 

Line Up

Luca Bright – Voce
Michele Bonivento – Organo Hammond, Tastiere
Francesco Inverno – Batteria

Ingresso libero