Valdobbiadene Jazz | Jelly Roll
w/ Helga
Plankensteiner

Valdobbiadene
Piazza Marconi
25 Settembre 2022 — ORE 21:00

Main Concert

Jelly Roll
w/ Helga
Plankensteiner

jelly roll

“Un quintetto davvero da non perdere: rileggere un classico del Jazz mantenendone l’atmosfera ma in modo del tutto nuovo non è cosa scontata. Esplorate!”

Daniela Floris, Jazzdaniels

 

Jelly Roll – The Music of Jelly Roll Morton è il nuovo progetto in quintetto di Helga Plankensteiner che sta raccogliendo recensioni entusiaste per i suoi live show. Un’originale formazione con tre fiati dal registro basso: sax baritono, clarinetto basso e tuba, oltre a pianoforte e batteria, il cui repertorio è dedicato interamente a composizioni di Jelly Roll Morton, il grande pioniere autodefinitosi “inventore del jazz”.

Il gruppo è composto da musicisti di indiscutibile talento, che vantano collaborazioni e ruoli di spicco a livello internazionale: Helga Plankensteiner al sax baritono e alla voce, Achille Succi al clarinetto basso, Glauco Benedetti alla tuba, Michael Lösch al pianoforte e Marco Soldà alla batteria.

Un concerto che rilegge la musica e il genio di Jelly Roll Morton in chiave contemporanea, in una fusione tra tradizione e avanguardia, che diverte chi la esegue e coinvolge il pubblico.

 

Line Up

Helga Plankensteiner – Sax Baritono, Voce
Achille Succi – Clarinetto Basso
Glauco Benedetti – Tuba
Michael Lösch -Pianoforte
Marco Soldà – Batteria

Ingresso Libero