Valdobbiadene Jazz | ANDAR PER JAZZ

PIAZZA MARCONI - VALDOBBIADENE (IN CASO DI MALTEMPO - AUDITORIUM C.PIVA)
29 Aprile 2023 — ORE 15:30
IC VALDOBBIADENE

ANDAR PER JAZZ

Immagine musica Isiss Verdi 1

L’Istituto Comprensivo di Valdobbiadene, nato nel 2012, opera nei comuni di  Valdobbiadene, Segusino e Vidor. Si forma dall’unione della Direzione Didattica di Valdobbiadene e la Scuola media “E.Reatto”.   La Direzione includeva  sei scuole primarie statali e precisamente: Valdobbiadene/Capoluogo, S.Pietro, S.Vito e Bigolino (nel comune di Valdobbiadene); Segusino e Vidor. La Scuola media operava in due sedi: quella di Valdobbiadene e  Vidor. Le istituzioni erano state caratterizzate nel tempo da proposte didattiche innovative e da una forte vitalità organizzativa, in risposta ad esigenze dell’ambiente socio-culturale : dal 1975 (tra i primi in provincia) il Tempo Pieno scolastico nel plesso di Segusino; dagli anni ’90 il Tempo Prolungato nella scuola media di Vidor ed in alcune scuole primarie; dal  2001   l’Indirizzo musicale nella Scuola media di Valdobbiadene.

 

CONTATTI

Segreteria: 0423 905315

email: tvic882008@istruzione.it 

sito: in rifacimento

 

IL PROGETTO  Andar per Jazz

 

Con “Andar per Jazz”, quattro classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Valdobbiadene e Vidor, esploreranno alcuni aspetti del jazz. Si esibiranno in  brani con canto e movimento, suoneranno spirituals e danze in voga negli Anni Venti. 

Per perseguire uno dei principali obiettivi propri dell’I.C. di Valdobbiadene,   l’interdisciplinarietà,  i  diversi momenti verranno presentati in francese, tedesco , italiano, e alcuni canti in inglese. 

 

Un’esposizione di raffigurazioni inerenti al progetto, create dagli alunni delle varie classi della scuola secondaria di primo grado di Valdobbiadene e Vidor, saranno  esibite presso l’Auditorium “C. Piva” di Valdobbiadene.

 

 

Ingresso libero