Valdobbiadene Jazz | Chino
Swingslide
Trio

Segusino - Corte Finadri
16 Settembre 2023 — ORE 20:30
Main Concert

Chino
Swingslide
Trio

Chino Swingslide Trio sito

Chino Swingslide è uno dei musicisti di spicco della scena barcellonese. Un artista poliedrico che non passa inosservato su nessun palco. Musicista solista, compositore, arrangiatore e showman, la sua tecnica con la chitarra slide e il suo carisma di intrattenitore lo hanno portato in locali e festival in Europa e America con indiscusso successo in ogni esibizione.

 

Nato in Argentina e residente a Barcellona dal 2001, è diventato uno degli artisti locali con la più esposizione internazionale. Il blues è il suo primo amore, ma col tempo si è cimentato in stili come il gipsy jazz, il tango, il bolero, il flamenco e la musica folk sudamericana, sempre con la chitarra resofonica come protagonista. Insieme al suo trio ha fatto tournée in tutta Europa oltre a vincere il 2° premio all’European Blues Challenge 2013 in rappresentanza della Spagna.

 

Con lui sul palco un duo ben noto agli appassionati di blues: Max De Bernardi e Veronica Sbergia, entrambi cantanti e polistrumentisti la cui indubbia bravura singolarmente diventa qualcosa di speciale quando si esibiscono insieme. La potenza evocativa di una musica del passato, per ascoltatori moderni.

 

Line Up:

Chino Swingslide – Voce, chitarra resofonica
Veronica Sbergia – Voce, Washboard, Ukulele baritono
Max De Bernardi – Voce, chitarra acustica

Ingresso libero