Valdobbiadene Jazz | CONCHIGLIE

Auditorium Nicolò Boccasino, Viale Mazzini, 13 - Valdobbiadene
27 Maggio 2023 — ORE 11:00
ISISS VERDI

CONCHIGLIE

I.S.I.S.S. G.VERDI

 

L’Istituto Statale di Istruzione Secondaria “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene nasce come istituto statale autonomo nel 1999, aggregando i diversi indirizzi di studio presenti nel territorio in un unico istituto. Ha aumentato nel corso del tempo la propria popolazione scolastica, che conta ad oggi 750 allievi. L’istituto vanta di un buon livello di inclusione fondato sulla progettazione di interventi formativi adatti a tutti gli studenti e allo stesso tempo adeguati ai bisogni di ciascuno, utili a superare le difficoltà e a favorire partecipazione e apprendimento duraturo. 

Per ampliare la formazione degli alunni vengono offerti molteplici laboratori e la possibilità di partecipare a vari eventi culturali, in particolare l’offerta formativa prevede un Laboratorio di Teatro e Corsi di Musica.   

 

CONTATTI

Telefono:0423 975973  

email:  TVIS004007@istruzione.it

sito: www.isissverdi.it

 

In occasione della rassegna ValdobbiadeneJazz Young & School, l’I.S.I.S.S. G.Verdi parteciperà con due laboratori di teatro, dove recitazione, scenografia e musica saranno integrate nello spettacolo.

 

CONCHIGLIE

In Conchiglie il teatro diventa musica; i corpi di giovani studenti-attori, tra cui ragazzi con bisogni educativi speciali dell’ISISS Verdi di Valdobbiadene, si fanno figura e contorni di oggetti animati, in una intensa trasposizione teatrale di storie vere di migrazione.

Ingresso libero