Valdobbiadene Jazz | Max Chiarella Jazz Trio

Trattoria Alla Cima
18 Settembre 2023 — ORE 19:30

Jazz Dinner by Andreola
Prenotazione 0423 972711

Max Chiarella Jazz Trio

Max Chiarella Trio sito
Tickets Prenotazione 0423 972711
acquista

Una serata in compagnia di grandi musicisti, la rinomata cucina della Trattoria “Alla Cima” e gli eccellenti Valdobbiadene DOCG della Cantina Andreola. La serata inizierà con la parte gastronomica a partire dalle 19:30.

 

Massimo “Max” Chiarella è il rinomato batterista jazz che dà il nome a questo trio che si riunisce periodicamente da alcuni anni. Autodidatta, Chiarella giunge al riconoscimento sulla scena internazionale grazie al profondo ascolto e studio dei maestri del Jazz, lavorando anche con molti importantissimi artisti.

 

È accompagnato al pianoforte da Danilo Memoli, pianista navigato conosciuto in ambito internazionale che ha all’attivo collaborazioni con musicisti importanti tra cui lo scomparso Steve Grossman, nel cui quartetto ha militato – assieme proprio a Chiarella – per oltre dieci anni, compiendo tour in Italia ed Europa e pubblicando alcuni dischi a proprio nome con Grossman.

A completare il trio, al contrabbasso, il talentuoso Riccardo Di Vinci. Membro stabile di molti progetti di vario genere dal Jazz al Soul fino al Pop, ha suonato e inciso con una lunghissima lista di musicisti tra cui spiccano Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Mauro Ottolini, Roy Paci.

 

Un trio di eccellenti, raffinati musicisti che porta sul palco un programma musicale dedicato a composizioni di grandi musicisti della tradizione del Jazz (Ellington, Monk, Parker, Rollins, Golson ma anche più moderni come Hancock, Corea, Tyner…).

 

Line Up:

Massimo Chiarella – Batteria
Danilo Memoli – Pianoforte
Riccardo Di Vinci – Contrabbasso