I.S.I.S.S. G.VERDI
L’Istituto Statale di Istruzione Secondaria “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene nasce come istituto statale autonomo nel 1999, aggregando i diversi indirizzi di studio presenti nel territorio in un unico istituto. Ha aumentato nel corso del tempo la propria popolazione scolastica, che conta ad oggi 750 allievi. L’istituto vanta di un buon livello di inclusione fondato sulla progettazione di interventi formativi adatti a tutti gli studenti e allo stesso tempo adeguati ai bisogni di ciascuno, utili a superare le difficoltà e a favorire partecipazione e apprendimento duraturo.
Per ampliare la formazione degli alunni vengono offerti molteplici laboratori e la possibilità di partecipare a vari eventi culturali, in particolare l’offerta formativa prevede un Laboratorio di Teatro e Corsi di Musica.
CONTATTI
Telefono:0423 975973
email: TVIS004007@istruzione.it
sito: www.isissverdi.it
LABORATORIO TEATRALE
Lo spettacolo è adattato e messo in scena dai giovani attori del Laboratorio teatrale dell’ISISS Verdi di Valdobbiadene. Quest’anno la nuova sfida dei ragazzi sarà rappresentare il testo teatrale di Oscar Wilde: L’Importanza di chiamarsi Ernesto. Ambientata in Gran Bretagna alla fine dell’Ottocento è una commedia frizzante e pungente per l’epoca in cui venne scritta e risulta spumeggiante anche per gli spettatori di oggi. Il comico nei secoli è capace di rivelare, in modo provocatorio, le contraddizioni e le disarmonie di una società intrappolata dalle proprie convenzioni sociali.
La musica del ValdobbiadeneJazz Ensemble ed alcuni Standard Jazz saranno la colonna sonora della performance.