Valdobbiadene Jazz | TATATU

Villa dei Cedri - ex opificio Via Piva, 89, 31049 Valdobbiadene TV
27 Aprile 2024 — ORE 21:00
MARGHERITA FAVA - PIANO SOLO

TATATU

Margherita

Margherita Fava “TATATU” piano solo

 

Margherita Fava è una pianista e compositrice di fama internazionale, riconosciuta in America, Europa e Giappone per il suo approccio melodico fresco che propone nelle sue performance e nelle sue composizioni.

Assieme alla sua band, Margherita ha pubblicato un CD intitolato TATATU collaborando con il noto sassofonista Gregory Tardy. Il disco ha ricevuto numerose lodi, tra cui una recensione da 4 stelle sulla rivista americana DownBeat Magazine (la rivista jazz più letta nel Paese dal 1934); una menzione su Jazz Japan, una delle riviste più prestigiose del Giappone; una recensione su All About Jazz (il più famoso sito di recensioni di dischi jazz del mondo); e un’intervista su Musica Jazz, che l’ha inoltre nominata “Nuovo Talento 2023”.

Fava ha già portato il suo progetto in club prestigiosi come il Sam First a Los Angeles, CA; Ravenscroft a Phoenix, AZ; Blue Llama Jazz Club, ad Ann Arbor, MI; Cliff Bells, a Detroit, MI; Lansing Jazz Fest, Lansing, MI; Blue Jazz + (Akron, OH); Jazz on the Square (Knoxville, TN), per citarne alcuni.

Il lavoro e la musica di Margherita sono apprezzati e riconosciuti da molte leggende del jazz americano e professionisti contemporanei.

Ingresso libero